Integratori per dimagrire, tutto quello che devi sapere

Integratori per dimagrire, tutto quello che devi sapere

Accendendo la televisione o navigando su internet è possibile imbattersi in numerosissime pubblicità che sponsorizzano i loro miracolosi integratori dimagranti che, a loro dire, sarebbero in grado di far perdere peso a chi li assume senza rinunciare a nulla o fare esercizio fisico. Bene di queste pubblicità dovreste diffidare a prescindere.

Con questo non vogliamo dire che non esistano anche integratori validi in commercio, ma solo che una pillola magica non può farvi perdere peso da sola. Una dieta sana e fare molto movimento sono sempre e comunque le scelte migliori per mantenersi in forma e perdere peso. Gli integratori alimentari per dimagrire, se accuratamente testati, possono essere usati, previa consultazione medica, per aiutare lo smaltimento durante la dieta.

Il parere del medico è fondamentale sopratutto se assumete abitualmente dei farmaci, o per conoscere i possibili effetti collaterali degli integratori. Si perchè purtroppo le aziende che li producono, sopratutto quelle meno serie, ci inseriscono di tutto, e non essendo sottoposti a controlli ferrei come i farmaci, non sono sempre sicuri.

La cosa importante, se volete provare un integratore, è quindi informarsi bene, capire come funziona e se potete assumerlo, ma sopratutto non bisogna partire dall’idea che basti una semplice pillola per arrivare al risultato sperato.

Alcuni integratori, fra i più conosciuti, sono stati sottoposti a studi scientifici per dimostrarne la reale efficacia, ma molto pochi hanno dato risultati soddisfacenti, ed alcuni si sono rivelati essere addirittura dannosi per la salute del corpo.

Non assumete mai prodotti di cui non conoscete a fondo gli effetti, rivolgetevi al vostro medico curante per un consiglio e solo allora scegliete se usufruire di tali prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *